22
Giu
10

“E poi…” tradotto in arabo


E’ un piccolo libro piuttosto vecchio, “E poi… / Et puis” (del 1991) uscito inizialmente con la traduzione in francese, poi ristampato nel 2006 (nella “stanza del poeta”) con una introduzione di Georges Drano… ora esce in arabo – Edizioni Bourak a Monastir (Tunisia)

 

“Parole (e poi…)” è uno dei testi più importanti e dà il titolo al libro… ecco la versione in arabo di Abdelmajid Youcef

 

1 Response to ““E poi…” tradotto in arabo”


  1. 22 ottobre 2010 alle 10:31

    Salve, non so se questo sia il luogo più adatto, ma dopo aver visto la trasmissione su telegolfo in cui Caliman la intervistava, mi sono incuriosito e sono andato a cercare ulteriori informazioni su internet. Complimentandomi per la meravigliosa iniziativa di far conoscere la poesia (questa sconosciuta…) ai più, compreso poeti stranieri poco conosciuti, mi sono fatto questa domanda: perché non far conoscere anche poeti locali? Oddio, poeta per me è una parola grossa, diciamo che nel poco tempo libero che mi lascia l’insegnamento (e lei che è un ex insegnante lo sa bene) mi diletto a scrivere poesie (o almeno ci provo, ho vinto anche un paio di concorsi..non saranno il premio strega, ma mi accontento) e ho pubblicato tre libri di poesie (alcuni estratti delle quali si trovano sul blog http://poeti-italiani-blogspot.com:

    1) “Orme” (antologia con AA.VV.) edito da Edarc Edizioni
    2) “Poesie” (poesie giovanili) edito da Lulu
    3) “Catartico Oblio” (poesie sulla vita e sull’amore) edito da Lulu

    Oltre a questi libri ne sto scrivendo un altro di poesia dialettale (vernacolo romanesco, in quanto insegnando da anni a Pomezia mi viene abbastanza naturale) che conto di pubblicare appena avrò un numero congruo di poesie (e lei sa come è difficile trovare l’ispirazione). Nel frattempo mi farebbe molto piacere se nella sua collana potessero entrare alcune delle mie poesie. Se ha bisogno di ulteriori chiarimenti o note biografiche mi può inviare una mail all’indirizzo pubblicato sopra.
    Grazie in anticipo


Rispondi

